Seconda vittima del Coronavirus in Italia: muore una donna in Lombardia

Potrebbe essere stata contagiata da qualcuno legato ai casi di Codogno. L'appello è quello di non andare al Pronto Soccorso, ma se si ha il dubbio di aver contratto il virus, di chiamare da casa il 112. Intanto in Veneto si montano le tende per un ospedale d'emergenza
In Italia si conta la seconda vittima italiana, una donna residente in Lombardia. Cresce la preoccupazione e sempre più comuni lombardi decidono di annullare eventi sportivi e tutte la manifestazioni pubbliche come quelle legate al Carnevale.
Si susseguono le ordinanze comunali per chiudere le scuole e persino i bar. I sindaci chiedono ai cittadini che hanno sintomi influenzali o problemi respiratori di non andare al Pronto Soccorso, ma di chiamare da casa il 112.
Il governatore del Veneto,Luca Zaia intanto, ha dato ordine alla Protezione Civile del Veneto di allestire a Schiavonia, dove è stata registrata la prima vittima italiana, un campo base con tende riscaldate per poco meno di cento posti, in modo da avere un centro di emergenza isolato dal resto dell’ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA