Papa Francesco si arrabbia dopo essere stato strattonato dalla fedele: «Anche io perdo la pazienza»

#Italia Il Papa chiede scusa pubblicamente durante l'Angelus: «Ho dato il cattivo esempio, ma anche io perdo la pazienza». Il Pontefice era stato tirato per un braccio in modo insistente da una fedele in piazza San Pietro
Papa Francesco si arrabbia e poi chiede scusa: il Pontefice aveva perso la pazienza in piazza San Pietro nei confronti di una donna che lo aveva tirato per un braccio mentre salutava i fedeli.
Come riportato da repubblica, l’episodio è stato immortalato dalle telecamere: dopo la celebrazione del Te Deum nella basilica vaticana, il Papa era andato in piazza San Pietro per ammirare il grande presepe donato dal Trentino. Come di consueto, Bergoglio si è avvicinato ai fedeli per salutarli, ma mentre si allontanava una donna lo ha afferrato per un braccio con decisione costringendolo a tornare indietro.
Il gesto, in effetti non molto garbato, ha innervosito il Pontefice che ha reagito colpendo la mano della fedele per liberarsi dalla presa. Bergoglio ha poi chiesto scusa durante l’Angelus: «Anche io perdo la pazienza».
Nel 2016 in Messico aveva rischiato di cadere a causa di un giovane che lo aveva tirato per un braccio facendolo finire addosso a un ragazzo disabile. Anche in quell’occasione Bergoglio si comportò con decisione, rimbrottando severamente il giovane fedele: «Non essere egoista!», gli disse in spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA