Prof leghista minaccia gli studenti: “Se vi becco alla manifestazione delle Sardine la vostra vita sarà un inferno”

Una minaccia molto chiara ai propri allievi intenzionati a partecipare alla manifestazione del movimento delle Sardine a Fiorenzuola.
«Se becco qualcuno di voi da martedì cambiate aria, nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno, vedrete il 6 col binocolo».
Così un professore di una scuola media superiore della provincia di Piacenza di dichiarata fede leghista si è rivolto su Facebook ai suoi studenti. Una minaccia molto chiara ai propri allievi intenzionati a partecipare alla manifestazione del movimento delle Sardine a Fiorenzuola.
Il post del docente (di cui non diffondiamo il nome per tutelare la privacy degli studenti minorenni) è stato poi rimosso dopo un’ondata di polemiche.
«In molti stamattina mi hanno segnalato il gravissimo comportamento di G. T. B. – scrive la viceministra all’istruzione -.Un insegnante che offende e promette di penalizzare gli studenti solo perché vorrebbero partecipare alle manifestazioni delle sardine, usando turpiloquio e minacce non troppo velate. Non è un comportamento tollerabile. Mi attiverò affinché si prendano provvedimenti. Nessuno può essere discriminato per le proprie idee, tantomeno nella scuola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA