La storia di Olga che, prima di morire, lascia in eredità 200mila euro a famiglie con figli disabili
#Italia Prima di morire Olga, 89 anni, lascia 200mila euro in eredità a famiglie con figli disabili. Il comune del suo paese pubblica il bando per l'assegnazione del denaro
canale WhatsApp
La generosità di una donna, Olga Ghirardi, permetterà a tante famiglie in difficoltà di avere un po’ di pace. Un’anziana donna di Pinerolo, nel Torinese, prima di morire ha espresso un ultimo desiderio: lasciare parte della sua eredità alle famiglie con figli disabili.
Come riportato da TgCom, nel testamento, Olga ha dichiarato di voler donare 200mila euro al Comune, affinché possa distribuirli alle persone più bisognose. Un gesto che ha sorpreso i cittadini, che il 16 settembre organizzeranno una cerimonia pubblica in suo onore.
Il Comune ha così deciso di pubblicare un bando per selezionare le famiglie a cui assegnare l’eredità di Olga. Sono arrivate 75 domande, ma tra queste solo 69 sono state accolte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Paura a Olbia, uomo armato di forbici semina il panico: ferisce persone e uccide un cane

Prima ha ferito al collo una donna di 39 anni e poi una guardia giurata di 45 anni in piazza. Durante gli attacchi, ha anche ucciso il cane di un avventore
canale WhatsApp
Oggi pomeriggio Olbia è stata scossa da un’aggressione: un uomo tunisino richiedente asilo ha ferito al collo una donna di 39 anni in un centro massaggi e poi una guardia giurata di 45 anni in piazza.
Durante gli attacchi, ha anche ucciso il cane di un avventore.
L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri e arrestato per tentato omicidio. La donna è stata dimessa, mentre la guardia giurata è ricoverata per una ferita profonda. Sono in corso le indagini per chiarire il movente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

