Lino Banfi destinato all’Unicef invece che all’Unesco? E Giorgia Meloni insinua il dubbio sull’errore

In passato, in effetti, Lino Banfi aveva collaborato con l'organo dell'Onu che si occupa di tutela dell'infanzia, l'Unicef appunto, ed è noto anche il suo impegno in progetti umanitari che riguardano proprio i bambini.
«Pare che Lino Banfi fosse in realtà destinato all’Unicef in quanto nonno Libero. Ma Di Maio, non avendo distinto tra Unicef e Unesco, avrebbe mandato Banfi nel posto sbagliato». Fra strafalcioni (dice Unescu, al posto di Unesco, ndr) la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha parlato del possibile errore durante un comizio elettorale di Fratelli d’Italia a Roseto degli Abruzzi.
Sulla nomina di Lino Banfi all’Unesco, Giorgia Meloni ha quindi insinuato il dubbio ai presenti riportando una notizia che stava circolando nelle ore precedenti su alcuni giornali e tv. La notizia del sospetto errore non è stata né confermata né smentita.
In passato, in effetti, Lino Banfi aveva collaborato con l’organo dell’Onu che si occupa di tutela dell’infanzia, l’Unicef appunto, ed è noto anche il suo impegno in progetti umanitari che riguardano proprio i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA