Basta con no vax e pseudoscienze: Grillo, Renzi e tanti altri firmano il patto per la Scienza di Burioni

Beppe Grillo e Matteo Renzi (ma anche Enrico Mentana e Mina Welby) firmano un patto trasversale per difendere la scienza dalle divulgazioni di ciarlatani e pseudoscienziati. A promuoverlo è il noto virologo Roberto Burioni. Ecco il testo dell'appello e i suoi 5 punti
Un patto a difesa della Scienza, con un appello a tutte le forze politiche affinché lo firmino, lanciato dagli immunologi Roberto Burioni e Guido Silvestri. L’iniziativa è significativa perché assolutamente trasversale: a firmare il patto infatti sono stati, tra tanti altri, Beppe Grillo, Matteo Renzi, Enrico Mentana e Mina Welby. Il manifesto promosso dal medico pro-vaccini Burioni è volto a riconoscere “il progresso della Scienza come valore universale dell’umanità, che non può essere negato o distorto per fini politici o elettorali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Finisce fuori strada con la sua auto. Nulla da fare per un 78enne

Finisce fuori strada con l’auto. Nulla da fare per un 78enne.
Tragedia a Burcei: un pensionato 78enne è finito, come riporta L’Unione Sarda, improvvisamente fuori strada con la sua Fiat Uno mentre percorreva via Monserrato.
Molte le ipotesi – non si esclude il malore – ma ancora non è accertata la causa della perdita di controllo dell’auto. Per l’uomo sono stati inutili i soccorsi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 e trenta: come di consueto, l’anziano si stava recando in campagna quando è avvenuto il fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA