Da anni il padre picchiava mamma e figli: lui, 8 anni, fa un disegno per i carabinieri, “siete dei supereroi fantastici”
Milano: i carabinieri portano via il suo papà e lui li ringrazia con un disegno e una dedica. Erano anni che il piccolo, 8 anni, vedeva il padre picchiare la mamma e i suoi fratelli minori. Così quando i militari
canale WhatsApp
Milano: i carabinieri portano via il suo papà e lui li ringrazia con un disegno e una dedica. Erano anni che il piccolo, 8 anni, vedeva il padre picchiare la mamma e i suoi fratelli minori. Così quando i militari si sono recati nella sua abitazione, come riporta Repubblica, li ha voluti ringraziare a modo suo.
“Carabinieri salvate tutto il mondo a volte sparando e /o parlando. Siete dei supereroi fantastici grazie!”, ha scritto il bambino insieme a una bella fila di cuoricini rossi. La sua mamma, 26 anni italiana, è stata portata in ospedale dove i medici le hanno dato una prognosi di 30 giorni per i calci violenti alle gambe che aveva ricevuto dal marito, 31 anni, marocchino.
Questo era solo l‘ennesimo pestaggio subito dalla donna, ma l’uomo fino ad ora non era mai stato denunciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Sebastiano Satta nasce a Nuoro nel 1867. A cinque anni, perde il padre – Antonio Satta – e la madre provvede da sola al mantenimento suo e del fratello Giuseppino. Importante è il suo insegnante di liceo Giovanni Marradi che lo fa appassionare a Carducci. L’influenza carducciana si sentirà anche negli anni successivi, consolidandosi durante il servizio militare svolto a Bologna.
