“Una vergogna”: operaio Fca contro l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus

«Dopo Higuain, pure Cristiano Ronaldo? È una vergogna».
Trenta milioni di euro all’anno per quattro anni, al netto delle tasse. Questo lo stipendio che potrebbe percepire Cristiano Ronaldo alla Juventus. Cifre monstre che hanno fatto indignare un operaio Fca dello stabilimento di Pomigliano D’Arco.
«Dopo Higuain, pure Cristiano Ronaldo? È una vergogna- commenta all’Agenzia Dire Gerardo Giannone, operaio Fca da 18 anni -. Gli operai della Fiat non hanno un aumento di paga base da 10 anni. Con il suo stipendio si potrebbero dare 200 euro di aumento a tutti i dipendenti».
«In questi 10 anni – prosegue l’operaio – abbiamo perso il 10,7% di inflazione, mai recuperato. L’Fca spende 126 milioni di euro annuali di sponsorizzazione, 26,5 solo per la Juve. Lo scorso anno hanno fatturato oltre 20 miliardi di euro e poi si perdono per un pagamento contrattuale che non danno da 10 anni. E ora dopo Higuain pensano di prendere Ronaldo. È vergognoso, anche che nessuno abbia detto una parola. Faccio un appello alla politica, a quella di sinistra e al ministro Di Maio di intervenire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA