Napoli, la prof manca da due giorni e viene salvata in casa dagli studenti preoccupati

Studenti bulli e violenti? Non sempre è così. Questa bellissima storia arriva dalla Campania, dove una prof disabile è stata letteralmente salvata dagli studenti.
Non arrivano solo brutte storie dalle scuole italiane. Ogni tanto qualche bella storia dimostra come i giovani italiani non siano tutti dei bulli violenti, anzi. Una prof di una scuola superiore di Torre Annunziata è stata letteralmente salvata dai suoi studenti. A raccontare la vicenda è il quotidiano Metropolis.
La donna, 50 anni e interessata da una disabilità motoria, è mancata per 48 ore dalla scuola in cui insegna, l’istituto Cesaro di Torre Annunziata. Un fatto ritenuto molto strano dai suoi alunni, considerato il fatto che la prof non è solita assentarsi dal lavoro. I suoi ragazzi hanno deciso così di farle visita, arrivando a percorrere diversi chilometri per raggiungere la sua abitazione a Vico Equense, nella costiera sorrentina.
Dopo aver suonato al citofono diverse volte e non avendo ricevuto risposta, i ragazzi hanno chiamato subito i carabinieri. I militari hanno trovato la donna a terra e priva di sensi a causa di un malore. La docente è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata curata e rimessa in sesto. I suoi ragazzi ora sperano solo che torni presto in cattedra, dove potrà riprendere le sue lezioni tanto amate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA