Una cantina super ecosostenibile. L’azienda agricola Siddùra ha ottenuto il certificato ecofriendly Vinibuoni d’Italia

canale WhatsApp
Sassari, un altro dramma della solitudine: 69enne trovato morto nella sua abitazione di via Planargia.
Ancora un dramma della solitudine a Sassari. Questa mattina un uomo di 69 anni è stato trovato senza vita all’interno della propria abitazione in via Planargia, nel quartiere di Monte Rosello. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, che da diversi giorni non avevano sue notizie e, preoccupati per il suo silenzio, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto si sono recati i vigili del fuoco con una squadra di pronto intervento, affiancati da due ambulanze del 118. Dopo aver forzato l’ingresso, i pompieri hanno fatto la triste scoperta: il corpo senza vita del 69enne, ex collaboratore scolastico, giaceva all’interno della casa.
Secondo quanto si è appreso, l’uomo aveva recentemente subito un lungo ricovero ospedaliero a causa di problemi di salute e soltanto da poco era rientrato nella sua abitazione, dove viveva da solo. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile fare nulla se non constatarne il decesso.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito, mentre la notizia ha destato dolore e sconforto tra i residenti del quartiere, che conoscevano bene l’uomo e lo ricordano come una persona tranquilla e riservata.
Un episodio che riporta alla luce il tema della solitudine, un fenomeno sempre più diffuso tra gli anziani, spesso costretti a vivere isolati e senza una rete di sostegno quotidiano.