Maxi operazione dei carabinieri nell’Oristanese: perquisizioni e arresti in corso anche a Cagliari e nel Nuorese
Operazione Barbagia. Oltre 50 carabinieri impegnati dalle prime ore del mattino in una maxi operazione antidroga nell’oristanese. L’indagine, avviata nel 2015 e coordinata dalla Procura della Repubblica di Oristano, ha permesso di sgominare una presunta organizzazione criminale dedita al traffico
canale WhatsApp
Operazione Barbagia. Oltre 50 carabinieri impegnati dalle prime ore del mattino in una maxi operazione antidroga nell’oristanese.
L’indagine, avviata nel 2015 e coordinata dalla Procura della Repubblica di Oristano, ha permesso di sgominare una presunta organizzazione criminale dedita al traffico di droga ramificata anche nelle province di Cagliari e di Nuoro.
All’operazione, comandata dal capitano Francesco Giola, hanno partecipato anche l’elicottero dell’11/o Nucleo di Cagliari-Elmas e il personale dello Squadrone Eliportato cacciatori di Sardegna e delle competenti Armi territoriali.
Gli arrestati saranno rinchiusi nella Casa circondariale di Massama.
(in aggiornamento)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo stilista di Guspini Antonio Zaru protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli

Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
canale WhatsApp
Una collaborazione d’eccezione lega oggi la Sardegna al mondo del cinema internazionale. Lo stilista Antonio Zaru, 38enne originario di Guspini, è stato protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli, dove ha annunciato il suo debutto come attore in un film hollywoodiano.
Il progetto, atteso con grande curiosità, lo vedrà come protagonista sotto la regia di Jennifer Glee e insieme all’attore Federico Wardal. Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
«È un sogno che diventa realtà», ha dichiarato Zaru durante la sua presenza a Napoli. «Portare un pezzo di Sardegna a Hollywood è un’emozione indescrivibile».
L’evento partenopeo ha rappresentato non solo un’occasione per presentare il film, ma anche un momento per sottolineare la crescente presenza di talenti sardi nel panorama internazionale. Con questa nuova avventura, Antonio Zaru dimostra ancora una volta come creatività, stile e coraggio possano aprire porte inaspettate, dalla passerella al grande schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

