Incendio uffici Abbanoa: ecco le foto dei danni subiti

L’incendio della notte scorsa ha distrutto due piani della palazzina in cui si trovano gli uffici Abbanoa. Il rogo è divampato poco prima delle 22 al secondo piano dell’edificio. All’interno c’erano due operatori del call center che si sono accorti
L’incendio della notte scorsa ha distrutto due piani della palazzina in cui si trovano gli uffici Abbanoa.
Il rogo è divampato poco prima delle 22 al secondo piano dell’edificio. All’interno c’erano due operatori del call center che si sono accorti dell’incendio quando è entrato in funzione l’allarme. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato due ore per spegnere le fiamme, con loro anche gli agenti di polizia.
Tutto il secondo piano, i monitor di controllo della rete idrica, il call center sono stati danneggiati irreparabilmente. Danneggiato anche il terzo piano della palazzina. Secondo i primi accertamenti l’incendio si sarebbe sviluppato da un quadro elettrico nella stanza dei monitor. sono comunque in corso ulteriori indagini. “Dopo dieci incendi che hanno riguardato mezzi e locali – ha detto il direttore generale di Abbanoa, Sandro Murtas – anche le statistiche si rifiutano di credere ai corto circuiti e alle autocombustioni” .
“L’impianto è a norma – ha detto responsabile della sicurezza del gestore idrico Alessandra Zedda – sono presenti sia la dichiarazione di conformità, sia la verifica periodica di messa a terra”. L’ultimo incendio, nello stesso stabile, risale al 30 ottobre scorso. Anche in quel caso si era parlato di corto circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA