Bullismo a Muravera, indagano i carabinieri di San Vito. Il sindaco lancia l’allarme e organizza un incontro per oggi

Non hanno tardato a farsi sentire la risposta istituzionale e quella delle forze dell’ordine dopo il brutto atto di bullismo avvenuto a Muravera e divulgato sui social. I carabinieri di San Vito hanno acquisito il video, postato su Facebook, relativo alla lite tra minori, alla presenza
Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp
canale WhatsApp
Non hanno tardato a farsi sentire la risposta istituzionale e quella delle forze dell’ordine dopo il brutto atto di bullismo avvenuto a Muravera e divulgato sui social. I carabinieri di San Vito hanno acquisito il video, postato su Facebook, relativo alla lite tra minori, alla presenza di molti altri minori, accaduta verosimilmente qualche giorno fa a Muravera e non lontano da una scuola del luogo. Sono scattate immediatamente le indagini per fare luce sull’episodio (data, luogo, persone e cause) e sulle responsabilità del caso. Considerata la delicatezza dell’argomento, i carabinieri non hanno fornito ulteriori elementi. Nella serata di ieri sui social girava anche la notizia della scomparsa della giovane vittima: l’informazione è stata immediatamente smentita.
In merito si è espresso il Comune di Muravera che con una nota, ricondivisa anche su Facebook, ha organizzato per domani un incontro con le forze dell’ordine, i dirigenti scolastici e gli assistenti sociali che operano nel territorio. Questa il testo completo del documento:
“Il bullismo è un preoccupante fenomeno che purtroppo si sta diffondendo anche nelle nostre scuole. A seguito dei gravi fatti accaduti, domani mercoledì 19 ottobre il Sindaco incontrerà il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito, i Dirigenti dei plessi scolastici del territorio e le Assistenti Sociali del Comune e della ASL al fine di studiare azioni atte a contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Durante la riunione si definiranno attività e iniziative di sensibilizzazione aperte al pubblico”.
Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA