Su Planu. “In fondo alla rampa, c’è un gradino”. L’odissea di un cittadino in sedia a rotelle

canale WhatsApp
C’è tanta malinconia negli occhi di Tiger, sei anni, taglia media, un carattere equilibrato e un cuore pieno di dolcezza. Un cane buono come il pane, che però non ha ancora avuto la fortuna di trovare una famiglia pronta ad accoglierlo.
Le volontarie del canile che lo accudiscono raccontano con emozione la sua storia: “Non sempre riusciamo a cambiare la vita di un cane, non sempre riusciamo a ridargli la voglia di vivere… con Tiger stiamo lottando perché non si spenga. La sua tristezza è quasi palpabile.”
Molti si fermano al suo aspetto, a volte considerato imponente, e questo porta qualcuno a sentirsi intimorito. Ma chi lo conosce bene non ha dubbi: “In realtà Tiger è un cane buonissimo, calmo, equilibrato. Se solo le persone potessero scoprire il suo animo dolce, si innamorerebbero di lui.”
Le volontarie non vogliono arrendersi all’idea che possa trascorrere la sua vita in canile: “Ogni giorno cerchiamo di consolarlo, ma sappiamo che quello che gli serve davvero è una casa e qualcuno che lo ami per sempre.” Tiger si trova in provincia di Cagliari, ma per una buona adozione può raggiungere famiglie anche nel centro e nel nord Italia. Per maggiori informazioni: 328 3661490.