Resta per ore in attesa al pronto soccorso del Brotzu. Muore di peritonite
Dopo aver atteso oltre sette ore al pronto soccorso del Brotzu con un semplice codice verde, Irene Melis, 58 anni, impiegata di Cagliari è deceduta. I medici si sarebbero accorti troppo tardi che quello della donna non era un semplice malore,
canale WhatsApp
Dopo aver atteso oltre sette ore al pronto soccorso del Brotzu con un semplice codice verde, Irene Melis, 58 anni, impiegata di Cagliari è deceduta. I medici si sarebbero accorti troppo tardi che quello della donna non era un semplice malore, ma qualcosa di più grave. Scattato il ricovero, l’impiegata muore alcune ore dopo, in seguito ad un delicato intervento chirurgico per quella che si è poi rivelata una grave peritonite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna sotto la minaccia di nubifragi: un vortice in arrivo

Nella giornata di venerdì, le previsioni segnalano un'accentuazione del maltempo proprio sull'isola, dove si prevedono nubifragi diffusi, una situazione certamente inusuale per questo periodo dell'anno.
canale WhatsApp
Sardegna sotto la minaccia di nubifragi: un vortice in arrivo.
Il mese di dicembre si apre con preoccupazioni meteorologiche per il Centro e il Sud Italia, in particolare per la Sardegna. Un’intensa serie di perturbazioni atlantiche sta per colpire la regione, portando con sé un aumento delle precipitazioni. A partire da giovedì, infatti, una massa d’aria fredda in arrivo dal Nord Atlantico scenderà dal Golfo del Leone, attraversando il Mare di Corsica e raggiungendo il Mare di Sardegna. Questo cambiamento climatico darà origine a un pericoloso vortice che potrebbe portare a condizioni meteorologiche avverse tra giovedì e venerdì, interessando in particolare la Sardegna, il meridione e alcune zone del Nord-Ovest.
Nella giornata di venerdì, le previsioni segnalano un’accentuazione del maltempo proprio sull’isola, dove si prevedono nubifragi diffusi, una situazione certamente inusuale per questo periodo dell’anno. Gli esperti avvertono della possibilità di temporali intensi e precipitazioni abbondanti, sottolineando l’importanza di prestare attenzione ai bollettini meteorologici, poiché queste condizioni potrebbero comportare rischi per la popolazione e per le infrastrutture locali. Con ombrelli alla mano, i sardi dovranno prepararsi a fronteggiare le sfide di un clima che sta mostrando segnali di grande instabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

