Controlli dei Carabinieri a Villasimius e Villasalto. Trovati ragazzini armati

Tra i sentieri alberati e le vedute panoramiche di Monte Urpinu, a Cagliari, si nasconde una curiosa formazione rocciosa che da anni incuriosisce e affascina i visitatori: è la cosiddetta roccia-balena, una pietra dalla forma particolare che ricorda il profilo del grande cetaceo.
La roccia si trova in una zona tranquilla e poco battuta del parco, precisamente lungo viale Europa, nei pressi della statua di San Francesco. Sebbene non sia segnalata da cartelli o indicazioni ufficiali, è diventata negli anni una piccola meta per chi ama esplorare gli angoli più insoliti della città.
Monte Urpinu, con i suoi boschi di pini e le viste spettacolari sul Golfo degli Angeli, è uno dei polmoni verdi di Cagliari, frequentato da sportivi, famiglie e turisti. Ma proprio per la sua estensione, spesso nasconde scorci e dettagli che sfuggono a uno sguardo frettoloso.
Lo scatto della roccia-balena è stato condiviso da Maria Todde e rilanciato dalla pagina Instagram @cagliari_vivere_in_vacanza, che si dedica a raccontare il capoluogo sardo attraverso fotografie e storie che mettono in luce la bellezza, a volte nascosta, della città.