Bicimipiaci al via la terza edizione della manifestazione a Cagliari

canale WhatsApp
Tragedia nella notte a Olbia, nel quartiere di Santa Mariedda, dove un uomo di 57 anni, originario di Sassari, è morto durante il trasporto in ambulanza dopo essere stato colpito con il taser dai Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in evidente stato di alterazione e stava creando disordini in strada, aggredendo i passanti e seminando il panico nel rione. All’arrivo dei militari, la situazione è rapidamente degenerata: l’uomo si sarebbe scagliato anche contro di loro, colpendo al volto uno dei carabinieri, poi trasportato in ospedale per le cure.
Visto l’aggressività e l’impossibilità di bloccarlo con altri mezzi, i militari hanno deciso di ricorrere al taser, l’arma a impulsi elettrici recentemente introdotta nelle dotazioni delle forze dell’ordine. Una volta immobilizzato, il 57enne è stato affidato al personale sanitario e caricato in ambulanza per il trasferimento in ospedale. Durante il tragitto, però, ha accusato un arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.
La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Sul corpo dell’uomo sarà probabilmente disposta l’autopsia, al fine di accertare le cause del decesso e verificare se vi sia un legame diretto con l’uso del taser o con le condizioni di salute pregresse del 57enne.