Lavori. Modifiche al transito e sosta in via Sassari e nel corso Vittorio Emanuele

canale WhatsApp
Una scena di violenza domestica sconvolge Guspini. Un uomo di 63 anni, disoccupato, ha accoltellato la madre di 83 anni, inferma e costretta a letto da tempo, colpendola al volto con un coltello da cucina. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di San Gavino, dove si trova ora ricoverata in gravissime condizioni.
L’allarme è scattato nella mattinata di oggi quando, nonostante le ferite e lo stato di choc, è stata la stessa vittima a chiamare il 112 chiedendo disperatamente aiuto. In pochi minuti una pattuglia dei Carabinieri è giunta sul posto: i militari hanno trovato l’uomo ancora all’interno dell’abitazione, in evidente stato di agitazione, con il coltello utilizzato per l’aggressione.
L’intervento è stato rapido: i carabinieri sono riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo, impedendo che potesse colpire ancora. Dopo le formalità di rito, il 63enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto nella Casa circondariale di Uta.
Secondo le prime ricostruzioni, madre e figlio vivevano insieme da anni in una situazione difficile, segnata da disoccupazione, isolamento e tensioni familiari. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire il movente dell’aggressione, mentre i medici del San Gavino stanno lottando per salvare la vita dell’anziana donna.