Contamination Lab: l’Università di Cagliari pubblica il bando. Come partecipare

canale WhatsApp
Verrà consegnato a Fabio Pisacane in occasione della annuale cerimonia di premiazione che quest’anno sarà ospitata a Golfo Aranci, il Premio Ussi Sardegna 2025 intitolato a Davide Astori. L’appuntamento è per mercoledì 22 ottobre alle 16,00 nella palestra comunale (via Marconi 6) del centro gallurese.
La manifestazione, quest’anno dedicata al tema “Sport e longevità”, prevede riconoscimenti per gli atleti sardi che si sono messi particolarmente in evidenza nel corso dell’ultima stagione agonistica e per alcune personalità del mondo dello sport. In fase di attribuzione anche il Premio speciale dedicato a Gigi Riva per il quale resta ancora per qualche giorno il riserbo sul nome del personaggio individuato.
Alla cerimonia, organizzata dall’Ussi Sardegna con il sostegno del Comune di Golfo Aranci, il patrocinio di Ussi Nazionale, CONI, Ordine dei giornalisti Sardegna, LND Sardegna, Automobile Club Sassari e con la collaborazione degli sponsor Fondazione di Sardegna, Banco di Sardegna, Intesa San Paolo oltre alle altre collaborazioni, prenderanno parte anche le autorità civili e sportive che saranno chiamate a consegnare i riconoscimenti.
Dopo la premiazione di Alessia Orro nel prologo dei Premi Ussi a Oristano in occasione del Sardegna Volleyball Challenge lo scorso 24 settembre, sono attesi a Golfo Aranci una delegazione del Cagliari Calcio guidata da Fabio Pisacane, la Torres Sassari, la Dinamo Sassari, l’Amsicora Hockey Femminile, oltre a tanti altri sportivi a cominciare dal capitano della Selezione Italiana Sacerdoti, don Walter Onano e ai giornalisti Aldo Brigaglia, Valerio Vargiu, Marco Giordo e Nicola Muscas.
Tra gli ospiti, invitati anche Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Stefano Oppo e Lorenzo Patta che seguiranno con attenzione la premiazione degli altri atleti come Chiara Obino e Cecilia Puddu, Lorenzo Carboni, Roberto Carta, Andrea Demontis, Alice Dessy e Lorenzo Sirena, Emerson, Laura Frattaroli, Marcello Guidi, Jeff Onorato, Clelia Soddu, Alice Virdis e Cristian Zara.