Tortolì. Si cercano i responsabili dell’attentato al gommista

Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese. I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di
Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese.
I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di individuare i responsabili del raid incendiario che venerdì ha distrutto 1200 pneumatici, una barca, quattro auto e un furgoncino in una rimessa di Via Generale Toxiri a Tortolì, gestita dal gommista Marco Piras, già finito nel mirino degli incendiari lo scorso anno. Fortunatamente nella notte di venerdì le telecamere hanno ripreso l’accaduto, mostrando un giovane incappucciato che sparge benzina e olio sulle gomme e che fa poi partire il rogo nel piazzale del gommista. Gli inquirenti sperano di risalire presto all’identità di questa persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Gazzola incanta l’estate isolana con Miss Bee: due date per un giallo d’altri tempi

Il 18 luglio a Cagliari Alessia Gazzola dialogherà con Francesco Abate, ore 19 Giardino d’inverno del Teatro Doglio. Sempre con Francesco Abate il giorno seguente, 19 luglio ore 19, l’appuntamento è al Castello Medievale di Sanluri.
Il sesto dei nove appuntamenti delle Anteprime estive del dicembre letterario – X edizione, pensato dal Club Jane Austen isolano, ci porta in due luoghi differenti, ma con la stessa scrittrice. Il 18 luglio a Cagliari e il 19 luglio a Sanluri Alessia Gazzola promette di incantare il pubblico con “Miss Bee e il cadavere in biblioteca”, pubblicato da Longanesi.
È un giallo che richiama lo stile di Agatha Christie, con un’atmosfera elegante e decadente, e un tocco di romanticismo che ricorda i romanzi di Frances Hodgson Burnett e la serie Bridgerton, secondo il commento di alcuni critici. Sono così le avventure di Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, una giovane italiana trasferita a Londra con la sua famiglia: piene di storie all’interno della stessa storia. Durante una cena a casa di una nobile signora, viene scoperto un cadavere nella biblioteca e Miss Bee si ritrova coinvolta nelle indagini dell’ispettore capo Blackburn, mentre cerca di proteggere i suoi sentimenti per un affascinante visconte. Miss Bee è infatti attratta da Kit, figlio di Mrs. Ashbury, ma anche dal visconte Julian Lennox, che sembra però nascondere qualcosa. Il romanzo esplora temi come l’adattamento a una nuova realtà, le differenze tra le classi sociali, i sentimenti e i segreti nascosti dietro le apparenze.
Gli appuntamenti. Il 18 luglio a Cagliari Alessia Gazzola dialogherà con Francesco Abate, ore 19 Giardino d’inverno del Teatro Doglio. Sempre con Francesco abate il giorno seguente, 19 luglio ore 19, l’appuntamento è al Castello Medievale di Sanluri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA