Tortolì. Si cercano i responsabili dell’attentato al gommista
Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese. I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di
canale WhatsApp
Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese.
I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di individuare i responsabili del raid incendiario che venerdì ha distrutto 1200 pneumatici, una barca, quattro auto e un furgoncino in una rimessa di Via Generale Toxiri a Tortolì, gestita dal gommista Marco Piras, già finito nel mirino degli incendiari lo scorso anno. Fortunatamente nella notte di venerdì le telecamere hanno ripreso l’accaduto, mostrando un giovane incappucciato che sparge benzina e olio sulle gomme e che fa poi partire il rogo nel piazzale del gommista. Gli inquirenti sperano di risalire presto all’identità di questa persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pauroso incidente a Sestu sulla statale 131 con un’auto ribaltata e feriti gravi verso Cagliari

Una persona, trovata in condizioni gravi, è stata trasportata in ospedale a bordo di un’ambulanza medicalizzata per ricevere le cure specialistiche necessarie.
canale WhatsApp
Pauroso incidente a Sestu sulla statale 131 con un’auto ribaltata e feriti gravi verso Cagliari.
Un grave incidente stradale si è verificato nella giornata di oggi lungo la statale 131, precisamente all’altezza del chilometro 10 in direzione Cagliari, nel territorio di Sestu; lo schianto ha visto coinvolti due veicoli in una dinamica estremamente violenta che ha destato molta preoccupazione tra i numerosi automobilisti in transito.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità competenti, il sinistro è avvenuto a causa di un improvviso tamponamento e, proprio a causa della forza dell’impatto, un’auto si ribalta violentemente sulla carreggiata; infatti uno dei mezzi coinvolti, dopo il tamponamento, si è ribaltato terminando la sua corsa capovolto pericolosamente sul fondo stradale.
Il bilancio complessivo del tragico evento riferisce che cinque persone sono rimaste ferite nel corso dello scontro; tra i coinvolti ci sono feriti di varia entità ma purtroppo si segnala che uno è grave ed è stato assistito con la massima urgenza dai sanitari accorsi immediatamente.
Questa persona, trovata in condizioni gravi, è stata trasportata in ospedale a bordo di un’ambulanza medicalizzata per ricevere le cure specialistiche necessarie; sul posto sono intervenuti prontamente anche due mezzi di soccorso di base, i vigili del fuoco e la polizia stradale, i quali hanno gestito congiuntamente sia la complessa viabilità dell’area interessata che i primi soccorsi prestati ai passeggeri.
Mentre i vigili del fuoco si occupavano con perizia della messa in sicurezza del sito e della successiva rimozione dei detriti, gli agenti della polizia stradale hanno avviato tutti gli accertamenti utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha paralizzato la zona per diverso tempo. A causa delle delicate operazioni di soccorso e dei lunghi rilievi tecnici necessari sul posto, la circolazione ha subito rallentamenti temporanei, con code pesanti che si sono formate lungo la statale 131 in direzione Cagliari.
Al momento sono ancora in corso accertamenti per chiarire definitivamente le responsabilità del tamponamento avvenuto oggi, mentre gli operatori che hanno gestito la viabilità e i soccorsi lavorano duramente per ripristinare il normale flusso dei veicoli dopo questo drammatico incidente stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

