Su Sbarraccu, mal tempo e traffico aperto condannano la manifestazione
canale WhatsApp

Una storia di lealtà spezzata arriva dal Centro Adozioni Tana di Bau a Quartu Sant’Elena, dove la piccola Marta, una cagnolina di sei anni e di taglia minuta, attende con pazienza il suo lieto fine. Marta è la vittima silenziosa di un trasloco doloroso. La sua famiglia è stata costretta ad andare via e, per ragioni che non conosciamo, non ha potuto portarla con sé. Per lei, l’improvviso cambiamento ha significato l’ingresso in una realtà completamente nuova e difficile: quella del canile.
“È stato un periodo difficile per lei,” raccontano i volontari del centro. “Si è dovuta adattare, giorno dopo giorno, alla vita in una gabbia e alla mancanza dei suoi affetti. Ma Marta è forte, e con un po’ di pazienza, speriamo di trovarle presto un nuovo, vero focolare, per sempre però.” Ora, i volontari si battono per far sì che la sua permanenza sia solo una parentesi. Marta è una cagnolina di taglia piccola e ha l’età perfetta: sei anni, un’età in cui ha superato le turbolenze del cucciolo, ma ha ancora tantissimo da dare.
Il Centro Adozioni Tana di Bau la ospita a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, ma l’appello è rivolto a tutta Italia: per una buona adozione, Marta può viaggiare anche nel Centro e Nord Italia. Si cerca una famiglia che comprenda la sua storia, che le conceda il tempo necessario per fidarsi di nuovo e che le offra l’amore e la stabilità che le sono stati negati. Non lasciamo che Marta viva la sua seconda metà di vita dietro le sbarre. Per ulteriori informazioni su Marta e le procedure di adozione, si prega di contattare il numero: 328 366 1490.