Regione. La Giunta Pigliaru stanzia 5 milioni di euro per le province
canale WhatsApp
Una pattuglia del Corpo Forestale della Stazione di Sinnai è intervenuta nel tardo pomeriggio di oggi, su richiesta della vedetta di Bruncu Su Soli, alle ore 17:30, per la verifica di un incendio divampato in agro di Quartu Sant’Elena, località Sa Tanchitta.
Giunti sul posto, i due Assistenti Capo hanno accertato che un incendio di sterpaglie aveva raggiunto e avvolto una struttura fatiscente addossata a un’abitazione civile. In quel frangente, sono stati avvicinati da un cittadino in evidente stato di agitazione, che li ha informati della presenza, all’interno della baracca, di due anziani disabili — i propri suoceri.
Senza esitazione, i due componenti della pattuglia hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta d’ingresso e, penetrati nella struttura ormai invasa dal fumo, hanno individuato i due anziani nel punto opposto a quello interessato dalle fiamme, uno dei quali già riverso al suolo.
I forestali hanno immediatamente soccorso i malcapitati e li hanno trasportati in zona sicura all’esterno della proprietà, affidandoli poi alle cure del personale sanitario del 118.