Nuovo segretario per il circolo Pd. Eletto Mario Deiana
canale WhatsApp

I genitori brasiliani sono in vacanza in Sardegna, la bambina nasce in hotel.
Cagliari è stata testimone di un evento straordinario, mentre i genitori si trovavano in vacanza a Cagliari Poetto, Maria Giulia, la loro secondogenita, ha deciso di venire al mondo proprio in hotel, al Poetto, cambiando rapidamente i piani familiari.
I due giovani, rispettivamente di 21 e 23 anni e originari del Brasile, si erano recati In Sardegna dopo una vacanza con l’intenzione di trasferirsi nella loro nuova casa a Senorbì, dove sognavano di crescere i propri figli immersi nei ritmi e nelle bellezze uniche della Sardegna. Tuttavia, la piccola ha avuto il desiderio impellente di respirare l’aria marina, sorprendendo tutti con la sua prematura comparsa.
Maria Giulia è nata intorno alle 7:30 del mattino, con un peso di 2,680 chili. La data del parto era inizialmente prevista per il 6 dicembre, quindi i genitori si sono trovati in una situazione del tutto imprevista. Le acque si sono rotte mentre la mamma si godeva un momento di relax, complici l’idromassaggio e la tranquillità dell’hotel. Immediato è stato il contatto con i soccorritori, chiamati al numero d’emergenza regionale. L’ambulanza medicalizzata è giunta rapidamente sul posto, giusto in tempo per garantire sicurezza e assistenza a madre e figlia.
All’arrivo dei medici, la neonata aveva già fatto il suo ingresso nel mondo, ma con il cordone ombelicale ancora attaccato. Con professionalità e tempestività, il personale sanitario ha provveduto al taglio del cordone e ha trasportato entrambe le donne al Policlinico di Monserrato, dove la madre era già seguita. Qui, dopo qualche attimo di attesa, Nathalia ha finalmente potuto abbracciare la sua piccola in un clima di serenità e gioia familiare. Un inizio di vita che resterà per sempre impresso nella memoria di questa giovane coppia, legata ora ancor di più alle meraviglie e alle sorprese dell’isola.