Il Giudice di pace resta a Tortolì. Il servizio è salvo.
E’ salvo l’ufficio del Giudice di pace a Tortolì: lo annuncia soddisfatto lo stesso sindaco Massimo Cannas, dopo la comunicazione ufficiale del comune al ministero di Grazia e giustizia. Un obiettivo importante quello raggiunto in questo caso dalla novella Giunta
canale WhatsApp
E’ salvo l’ufficio del Giudice di pace a Tortolì: lo annuncia soddisfatto lo stesso sindaco Massimo Cannas, dopo la comunicazione ufficiale del comune al ministero di Grazia e giustizia.
Un obiettivo importante quello raggiunto in questo caso dalla novella Giunta Cannas, dopo che per mesi si era paventata l’ipotesi di veder migrare il Giudice di pace verso altre città. La novità? Ad occuparsi del servizio saranno due impiegati comunali. Tutti i comuni che fanno capo al Giudice di pace con sede a Tortolì, contribuiranno alle spese ( circa 70mila euro) in base al numero dei residenti, così come stabilito da tempo. Oltre a Tortolì, provvederanno alle spese di mantenimento dell’ufficio del giudice i comuni di Girasole, Lotzorai, Triei, Baunei, Talana, Urzulei, Barisardo e Cardedu. Gli altri primi cittadini coinvolti stanno attendendo di deliberare a tal proposito.
Arborea, tragedia sul lavoro: operaio travolto da un macchinario, gamba quasi amputata

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in un capannone quando il suo arto è rimasto incastrato in un macchinario.
canale WhatsApp
Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio ad Arborea, all’interno dello stabilimento della 3A Latte Arborea. Un operaio di 57 anni, dipendente di una ditta esterna di Bergamo impegnata in lavori di manutenzione, è rimasto vittima di un drammatico infortunio che gli ha provocato una subamputazione della gamba.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava operando all’interno di un capannone quando il suo arto è rimasto incastrato in un macchinario. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco di Oristano e i Carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e prestato i primi soccorsi.
Le condizioni del lavoratore sono apparse subito critiche. Il medico del servizio di emergenza ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Areus, che ha trasportato l’operaio d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Nello stabilimento sono arrivati anche i tecnici dello Spresal della ASL di Oristano per i rilievi e gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

