Il Giudice di pace resta a Tortolì. Il servizio è salvo.
E’ salvo l’ufficio del Giudice di pace a Tortolì: lo annuncia soddisfatto lo stesso sindaco Massimo Cannas, dopo la comunicazione ufficiale del comune al ministero di Grazia e giustizia. Un obiettivo importante quello raggiunto in questo caso dalla novella Giunta
canale WhatsApp
E’ salvo l’ufficio del Giudice di pace a Tortolì: lo annuncia soddisfatto lo stesso sindaco Massimo Cannas, dopo la comunicazione ufficiale del comune al ministero di Grazia e giustizia.
Un obiettivo importante quello raggiunto in questo caso dalla novella Giunta Cannas, dopo che per mesi si era paventata l’ipotesi di veder migrare il Giudice di pace verso altre città. La novità? Ad occuparsi del servizio saranno due impiegati comunali. Tutti i comuni che fanno capo al Giudice di pace con sede a Tortolì, contribuiranno alle spese ( circa 70mila euro) in base al numero dei residenti, così come stabilito da tempo. Oltre a Tortolì, provvederanno alle spese di mantenimento dell’ufficio del giudice i comuni di Girasole, Lotzorai, Triei, Baunei, Talana, Urzulei, Barisardo e Cardedu. Gli altri primi cittadini coinvolti stanno attendendo di deliberare a tal proposito.
Paura all’alba a Quartu Sant’Elena: incendio di due auto in via Oslo, intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno interessato inizialmente un veicolo, per poi propagarsi a un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze.
canale WhatsApp
Questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale operativa del Comando di Cagliari è intervenuta per domare l’incendio di due autovetture in sosta in via Oslo, a Quartu Sant’Elena.
Le fiamme hanno interessato inizialmente un veicolo, per poi propagarsi a un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze. Grazie al pronto intervento degli operatori, supportati da due automezzi, l’area è stata delimitata, le fiamme spente e la zona messa in sicurezza.
I Vigili del Fuoco hanno anche avviato gli accertamenti per stabilire le probabili cause dell’incendio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e il tempestivo intervento ha impedito che le fiamme si propagassero agli edifici circostanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA