Intermare. Le sorti delle imprese si discuteranno l’8 maggio
L’incontro tra i sindacati, i vertici nazionali della Saipem e di Intermare fabrication yard che servirà a discutere della vertenza sollevata dalle ditte locali, rimaste fuori dall’ultima commessa, non si terrà più il 5 maggio ma tre giorni dopo, l’8
canale WhatsApp

intermare sarda
L’incontro tra i sindacati, i vertici nazionali della Saipem e di Intermare fabrication yard che servirà a discutere della vertenza sollevata dalle ditte locali, rimaste fuori dall’ultima commessa, non si terrà più il 5 maggio ma tre giorni dopo, l’8 maggio, presso la sede di Confindustria Sardegna Centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuela Pala libera: la giornalista sassarese della Flotilla è finalmente in viaggio verso casa

Emanuela Pala è tra i 26 italiani rilasciati oggi da Israele: il volo farà scalo a Istanbul prima del ritorno in Italia.
canale WhatsApp
Dopo giorni di grande apprensione, oggi sabato 4 ottobre, arriva finalmente la notizia che i familiari di Emanuela Pala aspettavano con ansia: la giornalista sassarese, detenuta in Israele dopo l’abbordaggio della Global Sumud Flotilla, è stata rilasciata ed è in viaggio verso l’Italia.
La reporter, inviata per il programma di La7 “Piazzapulita”, era stata fermata insieme agli altri membri della spedizione umanitaria mentre si trovava nelle acque internazionali dirette a Gaza. Dopo il periodo di detenzione presso l’istituto di Ketziot, Emanuela sta ora rientrando: il volo farà scalo a Istanbul prima dell’arrivo in Italia.
A dare conferma del rilascio è stata, tramite il quotidiano La Nuova Sardegna, Antonella Pala, sorella della giornalista. Il ritorno di Emanuela chiude una fase di preoccupazione intensa per la famiglia, segnata dall’incertezza sulla sua sorte e sulle condizioni imposte durante la detenzione. Ora l’attenzione si sposta sul suo ritorno a casa e sul recupero dopo l’esperienza vissuta, simbolo di una vicenda che aveva acceso l’interesse internazionale per le condizioni dei membri della Flotilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA