Jerzu: donna trascinata da un’auto in corsa.
Brutta avventura per una donna di Jerzu, trascinata da un’auto in corsa nella periferia del paese. Hanno vissuto un incubo le due donne di Jerzu che nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio sono state protagoniste di un brutto incidente in
canale WhatsApp
Brutta avventura per una donna di Jerzu, trascinata da un’auto in corsa nella periferia del paese.
Hanno vissuto un incubo le due donne di Jerzu che nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio sono state protagoniste di un brutto incidente in località Sassenargius.
Maria Carmen Carta, sorella dell’ex Presidente della Provincia Ogliastra Piero Carta, stava raggiungendo la casa di un parente con un’amica.
Scendendo dalla macchina, la sciarpa che indossava è rimasta incastrata nella portiera. Non rendendosi conto dell’accaduto la conducente ha proseguito il proprio viaggio trascinando per una decina di metri la sventurata settantatreenne jerzese, ricoverata attualmente all’Ospedale di Lanusei con gravi ferite in tutto il corpo.
Tra le varie ferite riportate, un braccio e un polso rotti e il volto sfigurato a causa della frattura del setto nasale. La donna avrà bisogno di un lungo periodo di cure e riposo per tornare alla normalità e tentare di dimenticare l’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Castelsardo in lutto per Cinzia Pinna: “Il cuore della nostra città è spezzato”, il commosso messaggio della sindaca

Lutto cittadino a Castelsardo. "A te, Cinzia, va il triste ma affettuoso abbraccio dell'intera comunità, con l’unico desiderio che tu possa trovare la pace che meriti. Castelsardo ti ricorderà sempre”, le parole della sindaca Maria Lucia Tirotto.
canale WhatsApp
Un profondo dolore ha colpito la comunità di Castelsardo, che si è stretta in un silenzioso abbraccio dopo la tragica e prematura scomparsa di Cinzia. Una notizia che ha sconvolto l’intera città, giunta dopo giorni di attesa e di speranza. La sindaca Maria Lucia Tirotto, visibilmente commossa, ha espresso a nome di tutta l’amministrazione e dei cittadini il cordoglio più sincero nei confronti della famiglia della giovane scomparsa, annunciando la proclamazione del lutto cittadino per oggi, sabato 4 ottobre.
“Ci sono momenti in cui le parole non bastano. Questo è uno di quelli,” ha dichiarato la sindaca Tirotto. “La tragica notizia della sua morte ha spezzato il cuore della nostra città. A nome mio, dell’intera amministrazione e di tutti i cittadini, esprimo il più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza a Renato e Diana, a Carlotta, al nostro caro vicesindaco e a tutta la loro famiglia. Abbiamo sperato fino all’ultimo in un epilogo diverso, ma il destino è stato crudele.”
Nel suo messaggio, la prima cittadina ha voluto sottolineare l’unità e la solidarietà della comunità in questo momento di grande dolore: “Oggi il nostro abbraccio commosso e silenzioso è per voi, nella speranza che il nostro affetto possa essere di qualche conforto. Che il ricordo più bello di Cinzia e il suo sorriso autentico e genuino possano essere la vostra forza. A te, Cinzia, va il triste ma affettuoso abbraccio della città intera, con l’unico desiderio che tu possa trovare la pace che meriti. Castelsardo ti ricorderà sempre.”
Con la proclamazione del lutto cittadino, l’amministrazione comunale ha voluto interpretare il sentimento collettivo di vicinanza e partecipazione al dolore della famiglia. Il paese si fermerà in segno di rispetto durante i funerali, che si terranno oggi, sabato 4 ottobre alle ore 16.00 nella Cattedrale di Sant’Antonio Abate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA