Lanusei. Musica jazz al tramonto
canale WhatsApp
Sono 13 anni che aspetta una famiglia, eppure Nonno Moreno, dolce e ipovedente, continua a conquistare chiunque lo incontri. Ospite del Rifugio Bau di Ortacesus, Moreno è un cane di taglia media, nato nel 2012, calmo, equilibrato e perfettamente autonomo nonostante la sua patologia.
Le volontarie raccontano il suo straordinario carattere: “Abbiamo parlato tanto di lui, ma nessuno l’ha mai richiesto in adozione. Non possiamo più sopportare che viva nell’anonimato. E’ dolcissimo, e i suoi occhi, anche se ipovedenti, trasmettono tutto l’amore del mondo. Va d’accordo con tutti”, aggiungono.
Nonostante la sua disabilità, Nonno Moreno conduce una vita normale, piena di curiosità e voglia di vivere. Le esperienze passate in canile e la sua età non hanno intaccato la sua fiducia nell’essere umano: “Moreno non ha mai ricevuto richieste, ma se solo sapeste quanto è dolce, gli manca solo la parola”, raccontano le volontarie.
Nonno Moreno è un vero gioiello: ama il cibo, le coccole, passeggiare all’aria aperta e riposare nella sua cuccia. Merita finalmente una vita vera, felice, circondato da persone pronte ad amarlo e a dargli un’occasione, quella giusta che lo renderà finalmente parte di una famiglia.
Il cane è disponibile per adozione in tutta la Sardegna, ma anche nel centro e nord Italia. Per informazioni, contattare il Rifugio Bau Club al 328 3661490.