Tortoliese in carcere muore giocando a calcetto
Detenuto di Tortolì muore in carcere durante una partita di calcetto a causa di un malore. Il carcere barbaricino di Badu ‘e Carros mette a disposizione dei detenuti un campetto da calcio, che permette loro di fare esercizio fisico
canale WhatsApp

carcere, immagine simbolo
Detenuto di Tortolì muore in carcere durante una partita di calcetto a causa di un malore.
Il carcere barbaricino di Badu ‘e Carros mette a disposizione dei detenuti un campetto da calcio, che permette loro di fare esercizio fisico all’aria aperta. Proprio qui, ieri mattina, la tragedia. Uno dei detenuti, in campo per la partita, si è improvvisamente accasciato al suolo, stroncato da un arresto cardiaco. Sgomento da parte dei compagni e della polizia penitenziaria e inutile il pronto intervento del medico del carcere. Per Giampaolo Casula, quarantacinquenne di Tortolì, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Con tutta probabilità Casula è stato colto da un malore, ma si attende la conferma ufficiale.
Cagliari, malore alla guida in via Is Mirrionis: muore un uomo di 60 anni

Alla guida c’era un ultrasessantenne che, colto da un malore improvviso, aveva prima urtato un’altra vettura per poi terminare la corsa contro le fioriere poste nella rotatoria tra via Cadello e via Liguria.
canale WhatsApp
Intorno alle 16:30 di oggi alcuni passanti hanno notato un’auto fuori controllo in via Is Mirrionis e hanno subito dato l’allarme. Alla guida c’era un ultrasessantenne che, colto da un malore improvviso, aveva prima urtato un’altra vettura per poi terminare la corsa contro le fioriere poste nella rotatoria tra via Cadello e via Liguria.
Sul posto sono arrivati rapidamente gli operatori del 118 con un’ambulanza medicalizzata. I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Polizia di Stato e polizia locale hanno presidiato l’area, regolato il traffico e garantito le condizioni di sicurezza necessarie durante le operazioni di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA