Santadi, incendio notturno vicino alle abitazioni: intervento massiccio dei vigili del fuoco

Questa mattina la situazione è stata ulteriormente monitorata con l’arrivo di un elicottero della flotta regionale, un Canadair e un Super Puma, impegnati a gettare acqua sulla zona interessata.
canale WhatsApp
Un vasto incendio è divampato durante la notte a Santadi, nel sud Sardegna, lambendo un corso d’acqua e minacciando diverse abitazioni. Le fiamme sono iniziate intorno alle 2 di notte, divorando rapidamente un canneto e avvicinandosi pericolosamente alle case.
Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che sono riuscite a contenere il rogo e a impedire che raggiungesse le abitazioni.
Questa mattina la situazione è stata ulteriormente monitorata con l’arrivo di un elicottero della flotta regionale, un Canadair e un Super Puma, impegnati a gettare acqua sulla zona interessata. Al momento la situazione è sotto controllo e non sono state disposte evacuazioni. I vigili del fuoco continuano a presidiare le aree residenziali e un deposito di GPL situato alla periferia del paese, garantendo la massima sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA