Tragedia a Orune: il medico radiologo Antonio De Serra perde la vita precipitando con l’auto in una scarpata

Un drammatico incidente ha sconvolto nella serata di ieri la comunità di Orune, in provincia di Nuoro. Antonio De Serra, medico radiologo dell'Asl di Nuoro, ha perso la vita precipitando con la sua auto in un burrone profondo decine di metri.
Tragedia a Orune: il medico radiologo Antonio De Serra perde la vita precipitando con l’auto in una scarpata.
Un drammatico incidente ha sconvolto nella serata di ieri la comunità di Orune, in provincia di Nuoro. Antonio De Serra, medico radiologo dell’Asl di Nuoro, ha perso la vita precipitando con la sua auto in un burrone profondo decine di metri.
L’uomo, 68 anni, era molto conosciuto e stimato in paese, e la notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, lasciando tutti nello sgomento. L’incidente è avvenuto poco dopo le 21:30 in via Pigliaru, alla periferia del paese, in un tratto che si trova proprio sotto la caserma dei carabinieri. Si presume che De Serra fosse di ritorno a casa, situata tra corso Repubblica e via Chessa, in una zona in cui il cortile dell’abitazione si affaccia pericolosamente su una scarpata ripida e profonda. Ancora poco chiaro cosa sia accaduto nei momenti precedenti alla tragedia: l’auto, per cause ancora da accertare, ha superato il margine del cortile precipitando nel vuoto. Le ipotesi sono diverse: un malore improvviso, un attimo di distrazione o una manovra errata potrebbero aver causato la perdita di controllo del veicolo. A estrarre il corpo senza vita del medico sono stati i vigili del fuoco, intervenuti con l’ausilio della squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale), addestrata a operare in contesti estremamente difficili e impervi. L’operazione di recupero è durata a lungo a causa delle condizioni complesse del terreno. In paese, la notizia si è diffusa rapidamente di casa in casa, come un’onda di dolore. Antonio De Serra non era solo un medico, ma una figura di riferimento, apprezzato per la sua professionalità e umanità. Oggi Orune piange la perdita di un uomo il cui ricordo resterà vivo nella memoria di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA