Ecco chi era Mauro Abis, il 60enne ritrovato senza vita questa mattina, dopo un lancio col parapendio

Il parapendio era la sua grande passione. Ieri l'ultimo lancio, con un amico: a causa delle condizioni meteo avverse, Abis non è riuscito a tornare indietro.
Mauro Abis era originario di Sardara. Qui gestiva l’attività di famiglia, ed era conosciuto non solo per il suo impegno lavorativo, ma anche per la sua grande passione per lo sport, in particolare il parapendio. Proprio mentre praticava questa disciplina, ieri sera, qualcosa è andato storto. Abis si era lanciato in parapendio insieme a un amico, ma le condizioni meteo si sono rivelate avverse. Il suo compagno di volo, accortosi del pericolo, era riuscito a tornare indietro. Non vedendo più Abis dietro di sé, ha dato subito l’allarme, intorno alle 18.30.
Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e la mattinata successiva. Intorno alle 11 di oggi, l’elicottero dei vigili del fuoco ha individuato il corpo senza vita dell’uomo sulla scogliera vicino alla spiaggia di Scivu. Inutile ogni tentativo di soccorso: il medico del Soccorso Alpino ha constatato il decesso. Il recupero del corpo è stato effettuato dall’elicottero Drago 148, che lo ha poi trasportato a terra.
Alla ricerca e al recupero hanno preso parte il Soccorso Alpino, i vigili del fuoco, la Guardia Costiera e le forze dell’ordine, tutti impegnati per ore nel tentativo di rintracciare e salvare Abis. Purtroppo, l’epilogo è stato tragico. Mauro Abis lascia un vuoto nella sua comunità, che lo ricorda come un uomo appassionato, impegnato e amante della libertà del volo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA