Cagliari, Zedda porge gli auguri della città a Tzia Maria Ulgheri per i suoi 100 anni
L'evento ha rappresentato un'occasione speciale per riflettere sul valore delle persone anziane nella società e sull'importanza di riconoscere il loro contributo
canale WhatsApp
Un momento di grande emozione e simbolico riconoscimento si è svolto nella giornata di lunedì 2 settembre, quando il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha omaggiato la signora Maria Ulgheri in occasione del suo centesimo compleanno.
Durante l’incontro, il primo cittadino ha espresso parole di elogio per la signora Ulgheri, classe 1924, sottolineando come la sua vita sia testimone di un secolo di storia e di trasformazioni vissute con coraggio e dignità.
L’evento ha rappresentato un’occasione speciale per riflettere sul valore delle persone anziane nella società e sull’importanza di riconoscere il loro contributo. La signora Ulgheri, visibilmente commossa, ha ringraziato il Sindaco sottolineando il legame profondo che la unisce a Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Storia a lieto fine a Villassalto: soccorsi due cani da caccia caduti in un dirupo

Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
canale WhatsApp
Nella giornata di oggi, sabato 27 dicembre, i Vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, insieme agli specialisti della squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) della centrale operativa del Comando di Cagliari, sono intervenuti per soccorrere due cani da caccia caduti in un dirupo di circa 40 metri di profondità.
L’incidente è avvenuto in un’area impervia della località “Corongiu Arrubiu”, nel territorio del comune di Villassalto. Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
I cani, trasportati in zona sicura, sono stati affidati al proprietario in buone condizioni. L’intervento, reso complesso dalle difficili condizioni del terreno e dal maltempo, si è protratto per alcune ore, dimostrando ancora una volta la prontezza e la professionalità delle squadre di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

