Tazenda: «Ti saremo sempre riconoscenti Pippo». Il VIDEO di “Spunta la luna dal monte” a Sanremo

Vi riproponiamo il VIDEO dell'applauso più lungo della storia del Festival di Sanremo e sì, fu proprio per "Spunta la luna dal monte"
canale WhatsApp
“Ti saremo sempre riconoscenti Pippo. Lo sai che ci hai dato una mano grandissima. Grazie e buon viaggio”, così i Tazenda piangono Baudo all’indomani dalla sua morte.
Vi riproponiamo il VIDEO dell’applauso più lungo della storia del Festival di Sanremo e sì, fu proprio per “Spunta la luna dal monte”. Fu tributato nel 1991 ai Tazenda e a Pierangelo Bertoli. Il gruppo sardo guidato dal compianto Andrea Parodi e dall’altrettanto compianto cantautore romagnolo portarono sul palco dell’Ariston “Spunta la luna dal monte”.
Una canzone bellissima che ottenne una standing ovation clamorosa da parte del compostissimo pubblico del Festival. Allora ancora non ci si alzava in piedi (era considerato un gesto “cafone”) ma l’applauso infinito impedì ai presentatori di proseguire con la kermesse.
Andrea Parodi, Gino Marielli, Gigi Camedda e Pierangelo Bertoli furono “costretti” a uscire di nuovo sul palco per ricevere l’omaggio della platea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA