Al Canile di Cagliari Osso e i suoi amici a quattro zampe aspettano una nuova famiglia

Al suo arrivo Osso era talmente debilitato dall’inedia che non si reggeva in piedi, fortunatamente il suo istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio e in due mesi, accudito e alimentato è tornato in piena forma
canale WhatsApp
Al Canile di Cagliari Osso e i suoi amici a quattro zampe aspettano una nuova famiglia a cui voler bene
Prosegue la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile Comunale presso Via Po 59, promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune di Cagliari.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 070 677 8115 o 070 677 6469.
Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili a questo link https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/cani_adottabili (il portale comunale in queste settimana è in fase di aggiornamento e pertanto è possibile la temporanea inaccessibilità delle schede: nel caso ciò si verificasse, si invita a connettersi nuovamente più tardi).
Oggi vi presentiamo Osso. Osso è un meticcio di taglia media, maschio intero di due anni entrato in canile a fine marzo 2023 perché trovato vagante privo di microchip in zona Santa Gilla, fortemente denutrito. Al suo arrivo Osso era talmente debilitato dall’inedia che non si reggeva in piedi, fortunatamente il suo istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio e in due mesi, accudito e alimentato è tornato in piena forma. Osso è inizialmente riservato con le persone che non conosce ma una volta rotto il ghiaccio si rivela affettuoso ed esuberante. Con gli altri cani ha un atteggiamento determinato, difende con vigore la sua ciotola del cibo e non è sempre facile trovare dei cani compatibili con il suo carattere. Con le persone invece sa essere splendido, è un cane giovane e dinamico e sa andare al guinzaglio. Per Osso si cerca una famiglia di persone giovani o adulte, residenti in appartamento o casa con giardino, amanti dell’attività fisica e della vita all’aria aperta, il dinamismo di Osso non lo rende adatto a persone sedentarie. Osso di cede in adozione vaccinato e in possesso di microchip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Non riusciamo più a prenderci cura di lei”: Kira, adottata e riportata in canile, come un giocattolo che non serve più

Si trova in Sardegna, ma per una buona adozione può raggiungere anche il Centro e il Nord Italia. Per informazioni: 328 366 1490.
canale WhatsApp
Era stata adottata da una famiglia con bambini e gatti, perché di lei tutti avevano riconosciuto la dolcezza e la bontà. Kira, giovane cagnolina affettuosa e intelligente, non ha mai fatto male a nessuno. È una creatura dal muso tenero e dagli occhi pieni di amore, capace di conquistare chiunque la incontri.
Eppure, il lieto fine che sembrava scritto per lei si è interrotto. La famiglia che l’aveva scelta non è riuscita a starle accanto come avrebbe meritato e Kira è tornata, ancora una volta, dietro le sbarre del canile.
Da oltre due mesi aspetta in silenzio che qualcuno torni a sceglierla. Le volontarie del canile di Quartu Tana di Bau che si occupano di lei, la descrivono come una “meraviglia di cane”: educata in casa, dolce, affettuosa, compatibile con bambini e gatti. Non ha colpe. Nessuna. Ma oggi si ritrova di nuovo sola.
Kira merita una casa vera, con persone disposte ad amarla per sempre. Un divano su cui accoccolarsi, passeggiate tranquille, carezze quotidiane e una voce che le sussurri “questa volta non ti lascio più”. Si trova in Sardegna, ma per una buona adozione può raggiungere anche il Centro e il Nord Italia. Per informazioni: 328 366 1490

© RIPRODUZIONE RISERVATA