Villaputzu, legano con una corda un’asina al fuoristrada e la trascinano per strada
L'asina non voleva abbandonare il luogo dove aveva partorito, così i due ( ora denunciati) l'hanno trascinata via legandola al mezzo. I responsabili di questo orribile caso di maltrattamento di animali, hanno filmato la scena e postata su Instagram
canale WhatsApp
I Carabinieri della Stazione di Villaputzu hanno portato alla luce un caso di maltrattamento verso gli animali, con protagonista un operaio di 28 anni e un allevatore di 32 anni, entrambi denunciati.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, ad agosto i due uomini hanno cercato di spostare con violenza un’asina che si rifiutava di lasciare un terreno dove aveva da poco dato alla luce un cucciolo. Per ottenere il loro scopo, hanno legato una corda al collo dell’animale e l’hanno trascinato per circa 30 metri utilizzando un fuoristrada.
Uno dei due responsabili si è vantato di questo atto crudele pubblicando un video su Instagram. Da lì la segnalazione di un utente ai Carabinieri, prontamente intervenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un murale per “Paso”: la raccolta fondi per ricordare Paolo Accossu, 19enne scomparso in un tragico incidente

Gli amici di Paolo Accossu, vittima del tragico incidente sulla Provinciale 9, lanciano un’iniziativa: «Vogliamo un memoriale che parli di lui, aiutateci a realizzarlo».
canale WhatsApp
Trasformare un dolore sordo in un segno indelebile, un’immagine che restituisca il sorriso di chi non c’è più alle strade che amava. È questo l’obiettivo del gruppo di amici di Paolo Accossu, per tutti “Paso”, il diciannovenne che ha perso la vita pochi giorni fa in un drammatico incidente stradale lungo la Strada Provinciale 9.
Per onorare la memoria di Paolo, i suoi amici hanno deciso di unirsi e lanciare una raccolta fondi destinata a finanziare la realizzazione di un grande murale e l’organizzazione di futuri memorial in suo onore. L’idea nasce dalla necessità di elaborare un lutto collettivo che ha scosso profondamente la comunità locale, colpita dalla prematura scomparsa di un giovane descritto da tutti come pieno di vita.
“Siamo un gruppo di ragazzi che ha perso un amico in un incidente stradale”, spiegano i promotori dell’iniziativa. “Abbiamo deciso di aprire questa raccolta per aiutarci economicamente a progettare un murale e creare dei momenti di incontro che possano tenere vivo il suo ricordo”.
Il terribile fuori strada, avvenuto lungo la strada tra Ussana e Sestu, non ha lasciato scampo al giovane. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, le ferite riportate nel violento impatto sono risultate fatali. Oggi, i ragazzi che con lui hanno condiviso sogni e giornate non vogliono che quel vuoto rimanga silenzioso.
La raccolta fondi, lanciata su gofundme, mira a coinvolgere non solo gli amici stretti, ma chiunque sia rimasto toccato dalla storia di Paolo. Il murale diventerà un punto di riferimento visivo, un omaggio alla giovinezza spezzata ma mai dimenticata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


