Lo sapevate? In Sardegna ci sono tre parchi dedicati ai dinosauri: ecco dove
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri: ecco dove
canale WhatsApp
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri. Scopriamoli insieme.
Il primo si trova nel nuorese, a Bitti. Si chiama “Bittirex” e mette in mostra, in un enorme e verde parco, le riproduzioni fedeli dei dinosauri più famosi.
BittiRex è un evento culturale realizzato in collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, il brand 100% italiano riconosciuto in tutto il mondo che associa l’intrattenimento a contenuti scientifici garantiti da paleontologi e professionisti del settore. Un appassionante viaggio nella Preistoria che accompagna il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.
Il parco in pillole:
- Intrattenimento e cultura scientifica
- 10 ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri
- Pannelli didattici per soddisfare ogni curiosità
- Ricostruzioni virtuali e fondali di ambientazione
- Sezione come si costruisce un dinosauro
- La Paleontologia in Sardegna: racconto delle ultime scoperte
- Visite guidate, laboratori e giornate evento a tema, per la scuola e per la famiglia
- Il parco è stato creato da un team interamente italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione.
Il secondo parco si trova, invece, all’interno del più noto “Sardegna in miniatura”.
La Maddalena in lutto per Luigi Nativi, il giovane tiktoker morto a soli 18 anni

Tra i messaggi più commoventi quello della creator Alice Mordenti, che su Instagram gli ha dedicato parole di grande affetto: «Sei l’ultima persona che avrei voluto perdere»
canale WhatsApp
Dolore e incredulità a La Maddalena per la morte di Luigi Nativi, tiktoker originario dell’isola scomparso a soli 18 anni. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social, dove il giovane era molto seguito.
Tra i messaggi più commoventi quello della creator Alice Mordenti, che su Instagram gli ha dedicato parole di grande affetto: «Sei l’ultima persona che avrei voluto perdere». Anche il padre della giovane ha espresso il proprio cordoglio sui social.
Il sindaco Fabio Lai ha manifestato la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia del ragazzo. Le cause della morte non sono ancora state chiarite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




