Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro

Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l'incontro.
canale WhatsApp
Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro.
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l’incontro.
Riva si recò a casa di De Andrè, inizialmente timidi i due si sciolsero grazie al whisky. Uno, due, tre bicchieri e andarono avanti per ore. Il campione del Cagliari rimase affascinato dal fatto che l’artista dormisse la mattina per poi andare in giro in campagna la notte a cercare l’ispirazione, ascoltando i rumori della campagna. Le canzoni preferite di Riva? Preghiera in gennaio e Bocca di Rosa. Un intenditore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Violenta aggressione a Villaurbana: due feriti con coltellate, aggressore fermato in Psichiatria

Una notte di paura e violenza ha scosso la comunità di Villaurbana, dove un uomo ha aggredito due persone, ferendole gravemente con un'arma da taglio. La rapidità dell'intervento delle forze dell'ordine ha evitato conseguenze ancora più tragiche, portando al fermo dell'aggressore.
canale WhatsApp
Violenta aggressione a Villaurbana: due feriti con coltellate, aggressore fermato in Psichiatria.
Una notte di paura e violenza ha scosso la comunità di Villaurbana, dove un uomo ha aggredito due persone, ferendole gravemente con un’arma da taglio. La rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze ancora più tragiche, portando al fermo dell’aggressore.
L’episodio si è consumato nella notte. Un uomo, che secondo le prime ricostruzioni sembra abbia utilizzato un seghetto o un coltello, si è scagliato con inaudita violenza contro due vittime, tra cui una ragazza.
Le ferite riportate dai due aggrediti sono gravi e localizzate in punti critici. La giovane è stata colpita alla testa e al viso, mentre l’altra persona ha riportato una lesione al collo, in una zona vicina alla giugulare. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi dal personale sanitario e, vista la serietà delle loro condizioni, sono stati trasferiti d’urgenza in ospedale a Cagliari.
L’uomo armato è stato bloccato dalle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto. L’aggressore si trova ora in stato di fermo e, in considerazione delle circostanze, è stato condotto e piantonato nel reparto di Psichiatria.
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta della violenta aggressione e per comprendere le motivazioni che hanno spinto l’uomo al gesto. La comunità di Villaurbana, sotto shock, attende aggiornamenti sulle condizioni dei due feriti.
**Notizia in aggiornamento**

© RIPRODUZIONE RISERVATA