La scoperta a Cagliari: un deposito di alimenti abusivo accanto al ristorante

Ieri a Cagliari, nell’ambito di una serie di controlli sulla ristorazione, i carabinieri del NAS hanno sottoposto a ispezione igienico sanitaria un esercizio pubblico. A seguito della verifica ispettiva i militari operanti hanno proceduto alla chiusura autoritativa immediata di un
Ieri a Cagliari, nell’ambito di una serie di controlli sulla ristorazione, i carabinieri del NAS hanno sottoposto a ispezione igienico sanitaria un esercizio pubblico.
A seguito della verifica ispettiva i militari operanti hanno proceduto alla chiusura autoritativa immediata di un deposito di alimenti funzionale all’attività, individuato nella via prospiciente, in quanto attivato senza che ne fosse stata informata l’autorità sanitaria, che deve essere posta nelle condizioni di poter svolgere la propria funzione di vigilanza sulla tenuta degli alimenti.
Il proprietario, responsabile legale della società che gestisce il ristorante, è stato quindi diffidato, nel rispetto delle norme vigenti, al ritiro di tutti gli alimenti depositati abusivamente presso quel sito clandestino. I carabinieri hanno altresì segnalato all’autorità l’avvenuta rimozione delle anomalie igienico strutturali precedentemente contestate a quell’esercizio pubblico, che già era stato visitato. Dopo essersi posto in regola sotto quest’ultimo profilo, il ristoratore ha però trascurato di segnalare la disponibilità e l’utilizzo di quel deposito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, lo trovano con la droga e lui picchia i poliziotti: arrestato 42enne

Dopo averlo trovato in macchina con marijuana la polizia ha proseguito la perquisizione nel suo appartamento, dove il 42enne ha dato in escandescenze.
La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato un uomo di 42 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì, nei pressi di via Is Mirrionis.
Gli agenti della Squadra Volante hanno notato un’auto ferma con una persona a bordo e, insospettiti dall’atteggiamento agitato dell’uomo, hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito. Nella tasca dei pantaloni del soggetto è stato rinvenuto un involucro contenente marijuana. Il controllo è poi proseguito presso l’abitazione del 42enne, dove sono stati trovati materiale per il confezionamento della droga e 170 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita.
Durante la perquisizione domiciliare, l’uomo ha improvvisamente dato in escandescenze, aggredendo uno degli agenti e procurandogli un lieve trauma alla mano. È stato subito immobilizzato e accompagnato in stato d’arresto presso gli uffici di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA