Cagliari, palo vecchio e arrugginito cade sull’auto di una signora. Polemiche e paura a Sant’Elia
Questo è un fatto che preoccupa, perché nel quartiere di Sant’Elia, di pali installati 30 anni fa e rimasti peraltro inutilizzati, ne sono presenti tanti. Quali provvedimenti verranno adottati?
canale WhatsApp
Ieri in via Schiavazzi, un palo metallico dell’illuminazione pubblica è caduto sopra ad un’auto parcheggiata nei paraggi, danneggiandola notevolmente.
L’auto appartiene ad una signora, ed era stata parcheggiata a circa tre metri di distanza dal palo metallico.
L’allarme arriva dal consigliere Marcello Polastri: “Alla base dell’impianto elettrico, è oggi visibile notevole presenza di ruggine causata verosimilmente da un fenomeno erosivo mentre sul supporto cementizio, che avrebbe dovuto sorreggere il palo, una considerevole crepa. Il palo, secondo testimonianze, sarebbe infatti caduto per vetustà (in coincidenza con le forti raffiche di vento). Ed è questo un fatto preoccupa, perché nel quartiere Cagliaritano di Sant’Elia, di analoghi impianti metallici installati 30 anni fa e rimasti peraltro inutilizzati, ne sono presenti tanti. Quali provvedimenti verranno adottati?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Sardegna in festa per Tzia Marcella Cadoni: 104 anni di vita e memoria

Madre di tre figli, Tzia Marcella è anche nonna di nove nipoti e bisnonna di cinque pronipoti.
canale WhatsApp
Giornata speciale a Escolca per Tzia Marcella Cadoni, che oggi spegne 104 candeline, circondata dall’affetto della sua grande famiglia e dall’abbraccio simbolico di un’intera comunità. Un traguardo straordinario che racconta una lunga vita fatta di esperienze, sacrifici e legami profondi.
Madre di tre figli, Tzia Marcella è anche nonna di nove nipoti e bisnonna di cinque pronipoti, una famiglia numerosa che rappresenta la continuità di una storia che attraversa oltre un secolo. Attualmente vive presso la comunità alloggio Casa San Biagio di Gergei, dove la ricorrenza è stata accolta con particolare emozione.
Un compleanno che non è solo una festa, ma un momento di memoria e riconoscenza per una donna che incarna i valori e la resilienza delle generazioni di ieri. A Tzia Marcella gli auguri più sinceri per questo straordinario traguardo. Si ringrazia per gli scatti e le informazioni il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu, ambasciatori della longevità in Sardegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



