Avvolto in una lenza, trovato agonizzante: il fenicottero “Signor Fenu” salvato da una fotografa e dai veterinari di Oristano
"Il signor Fenu si è ripreso. Lo abbiamo idratato, scaldato e alimentato. Se non ci fa scherzi presto sarà di nuovo libero. Per adesso becca, buon segno" fanno sapere dalla clinica veterinaria Due Mari
canale WhatsApp
Lo avevano segnalato da parecchi giorni i volontari della LIPU: vagava nello stagno di Marceddì in evidente difficoltà.
Aveva una grossa lenza da pesca che gli avvolgeva le zampe. Avevano anche cercato di catturarlo usando un barchino ma era sempre riuscito a fuggire.
Oramai in agonia, è stato catturato con bagno nello stagno dalla fotografa Emerenziana Zuddas che alla fine lo ha portato alla Clinica Due Mari di Oristano, dove è stata battezzato come Signor Fenu e dove gli sono state prestate le cure necessarie. Le sue condizioni stanno migliorando.
“Il signor Fenu si è ripreso. Lo abbiamo idratato, scaldato e alimentato. Se non ci fa scherzi presto sarà di nuovo libero. Per adesso becca, buon segno” scrivono sul proprio profilo FB i veterinari della Clinica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Colpo esterno del Cagliari: la Fiorentina cade in casa 2-1

Serata amara per la Fiorentina, che davanti al proprio pubblico esce sconfitta per 2-1 contro un Cagliari cinico e ben organizzato
canale WhatsApp
Il Franchi ha trovato un Cagliari spietato. I rossoblù colpiscono nei momenti giusti e si impongono 2-1 in trasferta.
Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni, tra ritmi bassi e molte imprecisioni. Quando la gara sembra avviata all’intervallo a reti inviolate, il Cagliari accelera: Palestra sfonda sulla destra e disegna il cross perfetto per Kilicsoy, che di testa batte il portiere viola. La Fiorentina prova a reagire, ma sbatte contro un Caprile attento e contro una difesa compatta.
In avvio di ripresa i sardi colpiscono ancora in ripartenza: Esposito serve Palestra, che con un destro preciso firma il raddoppio. La rete di Brescianini, a un quarto d’ora dalla fine, riaccende il Franchi e spinge la Fiorentina all’assalto finale, ma nemmeno i minuti di recupero bastano per la rimonta.
Il Cagliari resiste, soffre e porta a casa una vittoria pesante, costruita su aggressività, ordine e concretezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


