Sub morto a Cala Luna: presto l’autopsia sul corpo di Paolo Sedda che farà chiarezza
L'autopsia chiarirà se sia stato un malore a impedire a Paolo Sedda di riemergere, se abbia perso l'orientamento, o se ci sia stato un problema nelle apparecchiature.
canale WhatsApp
Sarà l’autopsia ad accertare le cause di morte di Paolo Sedda, il poliziotto di 48anni di Nuoro, morto durante un’immersione in una grotta sorgiva di Cala Luna giovedì mattina, il cui corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco nella tarda serata di ieri.
Il Pm di Lanusei Battisti ha dato l’incarico al medico legale Legnini che eseguirà l’esame autoptico sul corpo dell’agente tra lunedì e martedì.
Come riporta Ansa, l’autopsia chiarirà se sia stato un malore a impedire a Paolo Sedda di riemergere, se abbia perso l’orientamento, o se ci sia stato un problema nelle apparecchiature.
Partite anche le prime verifiche da parte della Procura di Lanusei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Muore a Natale don Antonio Pilloni, vicario della parrocchia Madonna della Strada di Mulinu Becciu

Lo scorso giugno don Antonio aveva celebrato un traguardo importante: il 60° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale.
canale WhatsApp
Cagliari piange don Antonio Pilloni, vicario parrocchiale della parrocchia della Madonna della Strada di Mulinu Becciu, scomparso oggi, 25 dicembre 2025, nel giorno di Natale. La notizia è stata resa nota attraverso il profilo Facebook della parrocchia, suscitando profonda commozione tra i fedeli.
Una morte che la comunità legge alla luce della fede: «Nel giorno della nascita del Redentore, don Antonio nasce alla vita eterna in Paradiso», si legge nel messaggio condiviso dalla parrocchia. Parole che raccontano l’affetto e la gratitudine verso un sacerdote che ha segnato la vita spirituale di intere generazioni.
Monsignor Antonio Pilloni era in servizio a Mulinu Becciu dal 2018 come vicario parrocchiale. Una presenza costante e discreta, punto di riferimento nelle celebrazioni e nelle attività pastorali, attivo fino agli ultimi mesi del 2025. Il suo ministero è stato vissuto con dedizione e fedeltà, sempre al servizio della Chiesa e della comunità.
«Con tristezza nel cuore, ma certi dell’amore del Signore – scrive la parrocchia – vi comunichiamo che il nostro carissimo don Antonio Pilloni è stato chiamato al premio eterno dal Signore, che ha amato e servito per tutta la vita e in particolare nel suo ministero sacerdotale».
Solo lo scorso giugno don Antonio aveva celebrato un traguardo importante: il 60° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale. L’8 luglio di sessant’anni fa aveva presieduto la sua Prima Messa solenne nel paese natale, Selegas, dando inizio a un lungo cammino di servizio pastorale.
Le esequie di don Antonio Pilloni si terranno domani, 26 dicembre, alle ore 10:30, nella parrocchia della Madonna della Strada a Mulinu Becciu. Un ultimo saluto a un pastore che, proprio nel giorno di Natale, ha concluso il suo cammino terreno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


