Vestiti da zombie a Sanremo, la curiosa ma sentita protesta dei fieristi italiani. Per la Sardegna Scarpa: “Nessun aiuto concreto e mai menzionati”

La curiosa protesta dei fieristi di tutta Italia a Sanremo.
Zombie e cappi al collo a Sanremo. La curiosa, ma fortemente sentita, protesta dei fieristi. E una manifestazione pacifica per tutto il dolore della categoria, promossa da Afi ( Associazione Fieristi Italiani ), guidata da Tagliaferri e Ogliaro, che trova sedi e associati in tutta Italia, compresa la Sardegna.
Per l’Isola la voce di Ivan Scarpa: “Nessune o quasi le occasioni di lavoro nel 2020, tutto bloccato, per ora, il 2021. Ma ciò che più dispiace è che nonostante siamo i più colpiti non solo non riceviamo aiuti concreti, ma la nostra categoria, che conta tra indotto diretto e indiretto oltre 1 milione di partite Iva, non viene mai menzionata dalle Istituzioni e dall’ opinione pubblica”.
Per dare un segnale forte la categoria sarà a Sanremo dal 2 al 6 marzo, vestiti da zombie e con il cappio al collo. “Non ci faranno stare davanti ai cancelli, cammineremo per le vie cittadine per parlare con la gente. Vogliamo un confronto e delle linee guida per operare in sicurezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA