Solinas in video per parlare di sanità: nessun cenno alle discoteche, né risposte ai giornalisti
Ha parlato di certa stampa poco veritiera il presidente apparso in conferenza stampa dopo la “Questione discoteche” l'argomento era la sanità e la rimodulazione del piano anti covid, ma nemmno su quello ai giornalisti è stato dato spazio per le domande
«Ristabilire il senso di verità: nessun sistema sanitario al mondo era preparato a questa emergenza, lo vediamo ogni giorno anche in paesi tradizionalmente avanzati – ha esordito il Presidente in conferenza stampa – se si abbandonano le parole e si guardano i numeri i dati certificano che la gestione in Sardegna ha contemperato alle esigenza di sicurezza dei suoi cittadini».
Nemmeno una parola sulla recentissima vicenda dell’apertura delle discoteche in Sardegna questa estate, sulla quale indaga anche la Procura di Cagliari. Si parlava di sanità di gestione dell’emergenza e della difficile seconda ondata e va bene. Il Governatore ha annunciato la presentazione del nuovo piano per la gestione dei casi covid.
Una sperticata difesa del lavoro svolto fino ad ora, quasi non ci fossero state criticità, nessun accenno alle file interminabili nei pronto soccorso, non si cita la sospensione di tutte le visite non urgenti, la indisponibilità di molti medici di famiglia a collaborare, ne tanto meno si parla del perché i contagi siano saliti in maniera così esponenziale nell’isola.
Tutti questi aspetti magari si sarebbero potuti chiarire se si fosse lasciato spazio alle domande dei giornalisti, ma nonostante dall’ufficio stampa regionale i colleghi siano stati invitati a proporre le loro domande poi nessuna è stata sottoposta al presidente, che dunque lascia il collegamento senza un chiarimento dei tanti dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA