Elezioni amministrative: riconferme nette per i sindaci di Dolianova, Sanluri e Guspini

I risultati delle elezioni a Dolianova, Sanluri, Guspini, Muravera, Villaputzu, Santadi, Arbus, Gonnosfanadiga, Ussana e Domus De Maria. Tante le riconferme nel Sud Sardegna a partire dai tre sindaci dei comuni più popolosi: Piras a Dolianova, Urpi a Sanluri e De Fanti a Guispini.
La tornata amministrativa nei tre comuni più popolosi del Sud Sardegna, Dolianova, Guspini e Sanluri, ha visto la riconferma dei tre primi cittadini.
Strepitoso il risultato di Ivan Piras a Dolianova eletto dalla stragrande maggioranza dei cittadini: 3.648 preferenze e 89% dei consensi. Il giovane primo cittadino, alla guida di una coalizione di centrodestra, guiderà il comune del Parteolla per altri 5 anni.
Il centrodestra esulta anche a Sanluri, dove Alberto Urpi sarà sindaco nuovamente e fino al 2025. Come nel caso di Piras la vittoria è schiacciante: 91% dei consensi e 3.067 preferenze.
Riconferma netta anche a Guspini, dove il candidato del centrosinistra Giuseppe De Fanti, già sindaco, è stato rieletto con il 68% delle preferenze.
Non è stato invece riconfermato ad Arbus Antonello Ecca che lascia il posto ad Andrea Concas, candidato con una lista civica che ha strappato circa 200 voti in più al suo ormai predecessore.
Nuovo sindaco anche a Gonnosfanadiga dove vince con un risultato netto il candidato Andrea Floris, a capo della lista “Gonnos in su cuoru”.
Salvatore Piu è invece il nuovo sindaco di Muravera. Sconfitti Gianfranco Sestu e Valerio Boi. A Santadi il nuovo “titolare” del Municipio è Massimo Impera. Riconferme a Domus De Maria per Maria Concetta Spada, a Ussana per Emidio Contini e a Villaputzu per Sandro Porcu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA