8 casi di positività a Nuoro. L’annuncio del sindaco Soddu: “Situazione sotto controllo”

Come previsto dalle disposizioni in vigore, nel frattempo è stata avviata l’identificazione di tutti i possibili contatti.
canale WhatsApp
8 casi di positività al Covid-19 a Nuoro. Attualmente si trovano in isolamento nel proprio domicilio.
L’Ats ha provveduto immediatamente ad attivare tutte le misure previste dal protocollo sanitario e i nostri concittadini sono costantemente monitorati e assistiti dal personale dell’Unità speciale di continuità assistenziale.
Come previsto dalle disposizioni in vigore, nel frattempo è stata avviata l’identificazione di tutti i possibili contatti.
«La situazione non è grave, è sotto controllo ma è indispensabile non abbassare il livello di attenzione. In questo momento è importante mantenete il distanziamento sociale, igienizzare spesso le mani e indossare la mascherina quando è necessario – afferma il sindaco nuorese Andrea Soddu – Ai nostri concittadini vanno gli auguri per una rapida e completa guarigione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari travolge il Frosinone e vola agli ottavi di Coppa Italia: a dicembre sfida al Napoli

Poker rossoblù nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato: grande prova di Felici e Borrelli.
canale WhatsApp
Il Cagliari conquista una vittoria netta contro il Frosinone e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, dove a dicembre troverà il Napoli in trasferta in gara secca. Dopo essere passato in vantaggio dopo appena 90 secondi con un rigore freddo di Gaetano, i rossoblù hanno sofferto nel primo tempo, chiudendo sull’1-1 grazie al pareggio frusinate di Vergani.
Nel secondo tempo la squadra di Pisacane ha dominato, trasformando in goleada le occasioni create. Borrelli sblocca il match al 67’ sotto porta sull’assist di Felici, siglando il suo primo gol in rossoblù. All’80’ Felici firma il 3-1 con una serpentina spettacolare, e all’85’ chiude i conti Cavuoti, al primo gol con la maglia del Cagliari dopo l’assist di Esposito.
“È stata una prova fantastica, soprattutto nella ripresa – commenta Pisacane – i ragazzi hanno mostrato carattere e qualità, meritando pienamente la qualificazione”.
Tra i protagonisti anche la super prestazione di Felici, tra le note più liete della serata, e la conferma di Borrelli, decisivo sotto porta. Da segnalare il debutto da titolare del portiere Ciocci, che ha mantenuto la porta sicura nei momenti di pressione.
Il Cagliari ora pensa agli ottavi, con la sfida al Napoli che rappresenterà un test di alto livello per la squadra, capace di trasformare difficoltà iniziali in una vittoria netta e convincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA