Spaccio a Monserrato e Capoterra, la Polizia ferma due persone

Spaccio a Monserrato e Capoterra, la Polizia ferma due persone. Due operazioni antidroga della Polizia: nella prima è stato arrestato un 28enne di Monserrato che spacciava all’interno della propria abitazione. S.S. classe 1992, nell’ultimo periodo, aveva intrapreso una fiorente attività
Spaccio a Monserrato e Capoterra, la Polizia ferma due persone. Due operazioni antidroga della Polizia: nella prima è stato arrestato un 28enne di Monserrato che spacciava all’interno della propria abitazione.
S.S. classe 1992, nell’ultimo periodo, aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e marijuana che vendeva nella sua abitazione di Monserrato in cui abitava con la madre. Nei giorni passati gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito dei servizi di appostamento davanti all’abitazione dell’uomo che hanno permesso di accertare un insolito via vai di persone che accedevano all’interno dello stabile.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno operato una perquisizione che ha consentito di rinvenire nella camera da letto due buste contenenti 13 involucri di cocaina con 11 grammi di droga, un ovetto di plastica con all’interno 5 involucri con 2 grammi di cocaina e altri involucri con marijuana, più la somma di 490 euro.
In un’altra abitazione, sempre a Monserrato, è stata trovata una busta contenente marjuana per un peso lordo di grammi 38,14, vari ritagli di buste per sottovuoto e un bilancino di precisione.
L’uomo è stato arrestato e oggi sarà processato.
L’altra operazione ha portato all’arresto di un 43enne.
Ieri pomeriggio mentre un equipaggio della Squadra Volante percorreva via Quirra, ha notato un’autovettura con all’interno due uomini che con andatura molto lenta si dirigeva verso l’incrocio con via Is Cornalias. Alla vista della Volante, i due hanno accelerato per cercare di sfuggire a un possibile controllo di Polizia. Immediatamente bloccati, i due sono apparsi da subito particolarmente nervosi e agitati. I poliziotti hanno riconosciuto l’uomo seduto lato passeggero: per A.P., 43enne residente a Sarroch ben noto alle Forze di Polizia per i suoi numerosi precedenti. Ad un primo controllo, il Piras, è stato trovato in possesso, occultato all’interno della biancheria intima, di un involucro in cellophane contenente un pezzo di sostanza stupefacente presumibilmente hashish e due confezioni di pasticche “Suboxone”. All’interno dell’autovettura, nascosti dentro il cruscotto portaoggetti, sono stati rinvenuti due flaconcini di Metadone, di cui l’uomo ne ha rivendicato il possesso.
Gli operatori hanno esteso la perquisizione anche alle abitazioni, residente a Sarroch ma di fatto domiciliato a Capoterra. I controlli effettuati nelle due dimore hanno consentito di rinvenire più di 220 grammi tra marjuana e hashish, nonché 24 compresse di “Suboxone”, diversi flaconcini di metadone, 2 panetti di mannitolo, vari bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente, il tutto accuratamente occultato in diversi ambienti delle due case.
L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e accompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA