Si prende cura di una piantina per due anni, poi scopre che era finta

«Come ho fatto a non accorgermene. Sento come se questi due anni siano stati una bugia», ha scritto la giovane californiana su Facebook dopo l'amara scoperta, e se c'è chi pensa al solito post finto, è bello pensare che ci sono al mondo ancora persone capaci di amare così tanto le piante
Certo si fa fatica a credere che una persona si possa prendere cura di una pianta grassa per due anni senza accorgersi che è finta, ma in effetti se la riproduzione è di alta qualità e la persona non è esperta di giardinaggio e magari anche non sveglissima potrebbe essere vero.
La storia, volendo concedere il beneficio del dubbio viene dalla California a raccontarla la stessa protagonista, Caelie Wilkes: «Mi prendevo cura di lei, solo io potevo innaffiarla e tenevo sempre pulite le sue foglie». Poi un giorno l’amara scoperta: la giovane voleva rinvasare la sua amata succulenta, ma cercando di estrarla dal vasetto si è accorta con sua grande delusione, che era finta.
Così ha deciso di affidare a Facebook il suo sfogo. Moltissimi i messaggi di solidarietà e le condivisioni, tanto che il suo post è diventato virale. C’è chi dubita della sincerità della ragazza e pensa piuttosto a una trovata per ottenere un po’ di notorietà. Ma è bello pensare che sia tutto vero, che ci siano ancora persone così sensibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA