Pirri: via del Lentisco, neppure le telecamere fermano gli incivili, in meno di 6 mesi una nuova discarica

Ai primi di luglio la zona era stata completamente ripulita e dotata di videosorveglianza. Ma oggi come denuncia Valerio Piga, portavoce del Collettivo Arrosa, una nuova discarica di rifiuti di ogni genere si è formata in via del Lentisco a Pirri, molti pensano che le telecamere servano a dissuadere gli incivili, ma queste immagini sembrano dimostrare il contrario
canale WhatsApp
«Eppure c’è un cartello dove segnala la presenza della telecamera. Le cose sono due: o la telecamera non è in funzione oppure la telecamera è in funzione ma chi di dovere non riesce attraverso le immagini a risalire agli incivili. Battaglia persa». Queste le parole rassegnate di Valerio Piga il portavoce del Collettivo Arrosa.
Piga ricorda che il primo Luglio 2019 in una conferenza stampa il neo sindaco Truzzu annunciava di iniziare da Pirri la pulizia della città, parlava di raccolta straordinaria in via del Lentisco e l’installazione di telecamere e multe agli incivili. Il Sindaco a mantenuto la promessa, ma la scorrettezza sembra vincere su tutto.
Oggi la situazione è quella testimoniata in questi scatti. Secondo Piga le telecamere costituiscono una strategia fallimentare. «Forse sarebbe il caso di capire chi evade la Tari -conclude il portavoce diel Collettivo Rosas – si vocifera che siano 15.000 utenze, e obbligarli a ritirare i mastelli per fare la differenziata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA