Cagliari, in mostra i quadri del pittore non vedente Andrea Ferrero: “Immergere le mani nude nel colore è per me liberazione”

Il pittore cagliaritano Andrea Ferrero

«Quando tocco il colore, la materia con le mani nude mi sento libero di dare vita alla mia immaginazione che condivido con chi poi vedrà la mia opera. È una sensazione bellissima, una liberazione». A pochi giorni dalla sua prima mostra personale a Cagliari il pittore non vedente Andrea Ferrero ci racconta come la pittura ha cambiato la sua vita, aiutandolo a definirsi oggi una persona felice e fortunata.

“Ciao Mariano”: tantissimi giovani a Sestu ai funerali del 16enne trovato senza vita a Su Siccu



La morte di Mariano ha lasciato un vuoto profondo tra i suoi coetanei, che oggi si sono trovati a confrontarsi con la crudeltà di un destino che ha portato via uno di loro nel pieno della giovinezza, quando tutto sembrava ancora da scrivere.