Mahmood da record: 100 milioni di ascolti su Spotify. “Soldi” è il brano italiano più ascoltato di sempre sulla piattaforma
#Mahmood100milioni ecco l'hashtag creato dai fan del cantante per celebrare il traguardo raggiunto. "Soldi" è il brano italiano più ascoltato di sempre sulla piattaforma
canale WhatsApp
Mahmood dei record: “Soldi“, dopo essere diventato il brano italiano più ascoltato di sempre sulla piattaforma lo scorso giugno, sfonda ora anche il muro delle tre cifre, come già accaduto su Youtube. Dopo la vittoria al festival di Sanremo, il secondo posto all’Eurovision e l’ingresso nella classifica streaming mondiale, il cantante milanese di origini sarde centra un record: la sua hit Soldi raggiunge i 100 milioni di ascolti su Spotify.
Su Twitter l’ashtag #Mahmood100milioni in poche ore è diventato un trend topic, superando i novemila tweet. Lui festeggia con un video dove esprime tutta la sua felicità: “Abbiamo fatto 100 milioni di streaming su Spotify. Yaaaaasssss!!”
Triplo disco di platino in Italia, il successo di Soldi sembra inarrestabile: grazie anche alla performance all’Eurovision, è disco di platino in Spagna, Grecia, Svizzera e disco d’oro in Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Oscar Green 2025, la Sardegna dei giovani che coltivano il futuro: ecco chi sono i vincitori

Cinque categorie, dieci finalisti under 40, altrettante storie di coraggio e cinque vincitori, da vari luoghi della Sardegna
canale WhatsApp
C’è un filo verde che unisce le colline, i campi e le mani dei giovani sardi: è la passione per una terra che continua a generare innovazione, coraggio e sogni.
Nell’edizione regionale 2025 di Oscar Green, il premio di Coldiretti Giovani Impresa dedicato ai nuovi protagonisti dell’agricoltura, la Sardegna ha celebrato la sua nuova generazione di agricoltori: donne e uomini sotto i quarant’anni che hanno scelto di restare, coltivare, reinventare. A Ussana, tra il profumo della terra bagnata e il fermento delle idee, si sono incontrati giovani imprenditori, esperti e rappresentanti istituzionali per discutere di cambiamento climatico, mercati globali, innovazione produttiva e del valore sociale delle campagne.
Un momento di confronto e ispirazione, ma anche di orgoglio per una Sardegna che guarda avanti senza dimenticare le sue radici.
Cinque categorie, dieci finalisti under 40, altrettante storie di coraggio e cinque vincitori: Simone Angioni (Azienda Agricola Chiocciolhelix – Quartu) per la categoria Campagna Amica; Antonella e Maria Giovanna Puliga (Azienda Agricola Puliga – Buddusò) per Impresa Digitale e Sostenibile; Gabriele Comina (Cooperativa Sociale Comunità Il Seme Onlus – Oristano) per Coltiviamo Insieme; Beatrice Foddis (Azienda Foddis – Tertenia) per Agri-Influencer, che rappresenterà la Sardegna nella fase nazionale di Oscar Green; e Marco Ghiani (A Modo Nostro – Laconi) per la categoria Più Impresa. Cinque percorsi diversi, accomunati da un’unica visione: quella di un’agricoltura che non è solo lavoro, ma identità, cultura e innovazione sociale.
Storie di giovani che hanno saputo coniugare la sapienza contadina con la tecnologia, l’inclusione, la comunicazione e la creatività, trasformando le sfide del presente in semi di futuro. “Il futuro è oggi”, ha ricordato Battista Cualbu, presidente di Coldiretti Sardegna, rivolgendosi ai finalisti. “Il confronto con i giovani è essenziale.
Questi ragazzi rappresentano una comunità sempre più ampia di nuove imprese agricole. Ora tocca a voi: prendete in mano il vostro futuro, e fatelo crescere.” Tra applausi e sorrisi, la Sardegna ha raccontato ancora una volta la sua storia più autentica: quella di una terra che sa guardare lontano, continuando ogni giorno a coltivare il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

